rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

Variabilità e parentesi perturbata mercoledì 25 gennaio, poi dovrebbe tornare il bel tempo

Che tempo farà a Genova e in Liguria? Ecco le previsioni degli esperti di 3BMeteo per la nuova settimana che comincia lunedì 23 gennaio 2023. Ancora tempo variabile con nuvole e schiarite nei primi giorni, parentesi perturbata con pioggia mercoledì 25 gennaio, poi miglioramento delle condizioni e ritorno del sole.

Previsioni meteo Liguria lunedì 23 gennaio 2023

Secondo gli esperti di 3BMeteo a Genova avremo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, senza pioggia. Temperature in calo e comprese tra i 3° e i 6° C. Venti tesi da nord e mare mosso. Sul resto della Liguria a ponente nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Sulle Alpi nubi in progressivo aumento con deboli nevicate al pomeriggio e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. In entrambe le zone schiarite alla sera.

Previsioni meteo Liguria martedì 24 gennaio 2023

Gli esperti di 3BMeteo prevedono un miglioramento. Un campo di alte pressioni abbraccia la Liguria garantendo tempo stabile. Sulla costa da ponente a levante passando per Genova cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi da mattino a sera; sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali e mare molto mosso a ponente e mosso a Genova e a levante. A Genova temperature tra 3° e 8° C.

Previsioni meteo Liguria mercoledì 25 gennaio 2023

A Genova cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Rapido miglioramento dal pomeriggio con cieli sereni in serata, sono previsti 5mm di pioggia. In aumento le temperature, comprese tra i 4° e gli 11° C. Mare mosso e venti tesi da nord-nordovest.

Tendenza meteo Liguria da giovedì 26 gennaio 2023

A Genova dovrebbe tornare il bel tempo giovedì 26 gennaio, situazione che dovrebbe essere simile anche venerdì 27 e nel fine settimana del 28 e 29 gennaio con un aumento delle nuvole nel corso della domenica. Si tratta di una tendenza, come sempre possibile saperne qualcosa di più solo verso metà settimana, quando le previsioni potranno avere maggiore attendibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

GenovaToday è in caricamento