rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, in arrivo pioggia, temporali e venti forti

Settembre indecifrabile a Genova, caldo e freddo si alternano di giorno in giorno, ma le previsioni meteorologiche mettono sull'allerta i cittadini con l'arrivo di violente precipitazioni

Genova - "Non si sa più come vestirsi". La classica frase da settembre è quanto mai che attuale a Genova. Freddo e caldo si alternano senza soste e senza logiche, con la pioggia che minaccia da giorni la città, ma che in pochi casi ha fatto danni (se si esclude l'allagamento della scuola primaria in Valbisagno).

Ma sul fronte previsioni meteo le news non promettono nulla di buono, con un aumento delle instabilità che interesserà la costa e l’entroterra genovese.

«Temporali forti, estesi e diffusi, oltre a piogge diffuse e persistenti sul Genovesato e Levante ligure» recita il bollettino del Centro meteo idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria.

«Previsti venti forti fino a 40-50 km orari. A seguito della previsione, la Protezione Civile della Regione Liguria segnala un livello di attenzione per possibili disagi alla viabilità, danni a strutture e per l'incolumità delle persone» conclude l’avviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo pioggia, temporali e venti forti

GenovaToday è in caricamento