rotate-mobile
Cronaca

Vento, pioggia e freddo: a Genova sembra già autunno

Genova saluta il caldo e dà il "benvenuto", si fa per dire, al primo freddo estivo. Qualche disagio in Valbisagno con le previsioni che non promettono miglioramenti nei prossimi giorni

Genova - Nessuna bomba d’acqua, ma alla fine pioggia e freddo sono arrivati anche a Genova, seppur con una settimana di ritardo.

Precipitazioni intense e grandine anche se di breve durata hanno svegliato questa mattina migliaia di genovesi con una temperatura caduta in picchiata fino ai 18 gradi.

A preoccupare è soprattutto il forte vento che sta imperversando su tutta la regione, con qualche problema in particolar modo sulla sopraelevata dove le raffiche arrivavano con una certa consistenza.

Per quanto concerne la pioggia, molte le chiamate per tombini intasati o cantine allagate e qualche disagio in Valbisagno, esattamente dove l’anno scorso si verificò l’alluvione, ma l’intervento repentino dei vigili del fuoco ha evitato qualsiasi danno,

Brutte notizie anche per i prossimi giorni, domani le temperature non si alzeranno, mentre per lunedì e martedì è atteso un nuovo calo con forti precipitazioni. Per chi si lamentava del forte caldo, forse, ora si può parlare di nota positiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, pioggia e freddo: a Genova sembra già autunno

GenovaToday è in caricamento