rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni per l'ultimo weekend del 2019

Fine dell'anno all'insegna del bel tempo, ma le temperature dovrebbero calare

Passata l'ultima ondata di pioggia del 2019, con un autunno da record sul fronte delle allerte, l'anno si dovrebbe chiudere all'insegna del bel tempo secondo le ultime previsioni emesse da Arpal, anche se tra sabato 28 e domenica 29 dicembre le temperature dovrebbero scendere, portando il freddo a Genova e in Liguria.

Previsioni meteo di Arpal per venerdì 27 dicembre 2019

Passaggio di nuvolosità irregolare stratiforme fino a metà giornata; dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in serata. 

Previsioni meteo di Arpal per sabato 28 dicembre 2019

Secondo i previsori Arpal la Liguria viene a trovarsi sul bordo orientale di un promontorio anticiclonico in estensione verso la Scandinavia, che determina l'instaurarsi di un secco flusso settentrionale, mentre aria più fredda e umida scorre sull'Adriatico: sulla regione cielo sereno o poco nuvoloso, qualche addensamento pomeridiano sui versanti padani. Venti tra deboli e moderati, mare tra poco mosso e mosso, temperature in calo.

Previsioni meteo di Arpal per domenica 29 dicembre 2019

Arpal segnala un calo sensibile delle temperature con cielo poco o irregolarmente nuvoloso. La tendenza per i giorni successivi, da lunedì 30 dicembre a mercoledì 1 gennaio 2019 sembra confermare il bel tempo sulla regione, con un capodanno sereno e soleggiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni per l'ultimo weekend del 2019

GenovaToday è in caricamento