rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: nuovo bollettino di attenzione per sabato, meglio domenica

Nuovo bollettino di attenzione meteo, ma non di allerta, da parte dell'Arpal per la giornata di sabato 22 agosto. Le previsioni meteo mostrano un weekend dove saranno ancora le nuvole a farla da padrone

Nuovo bollettino di attenzione meteo da parte dell'Arpal. Stando alle previsioni meteo, sabato mattina sarà brutto tempo. Possibile la formazione di nuove trombe d'aria (video) o piccoli tornadi, ma dovrebbe essere una giornata molto più tranquilla rispetto a martedì scorso.

Ecco le previsioni meteo per il weekend (clicca qui per conoscere tutti gli eventi in programma):

Venerdì 22 agosto 2014: assenza di precipitazioni significative fino alla serata. A partire dalle ultime ore l'approssimarsi di una veloce struttura depressionaria determina l'aumento delle condizioni di instabilità con prime precipitazioni a partire da A, in estensione verso Est. Moto ondoso in aumento fino a molto mosso.

Sabato 23 agosto 2014: nella prima parte della giornata condizioni di spiccata instabilità con precipitazioni localmente moderate e significative, prevalentemente a carattere temporalesco. Bassa probabilità di locali rovesci o temporali forti. Progressivo spostamento verso Est della struttura con esaurimento nel pomeriggio. Moto ondoso in calo al mattino, in nuovo aumento fino a localmente molto mosso in serata.

Domenica 24 agosto 2014: moto ondoso in nuovo calo nel corso della mattinata. Assenza di fenomeni di rilievo.

Tendenza: bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche locali a medio termine. Al momento a nessuna delle configurazioni previste sono associati fenomeni di particolare rilievo almeno fino a tutta la giornata di lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: nuovo bollettino di attenzione per sabato, meglio domenica

GenovaToday è in caricamento