rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: permane lo stato di attenzione per nuovi temporali

Le previsioni meteorologiche per martedì 14 e mercoledì 15 ottobre indicano possibili temporali, anche forti su Genova e la Liguria. L'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per queste due giornate

La Protezione Civile della Regione Liguria ha dichiarato cessato lo stato di allerta 2 su tutto il territorio. Ma l'Arpal ha emesso un bollettino di attenzione per martedì 14 e mercoledì 15 ottobre.

Le ultime previsioni confermano lo spostamento della "struttura frontale" a Est della Liguria. Tuttavia, nella giornata di martedì 14 ottobre è prevista "una nuvolosità variabile con parziali condizioni di instabilità a cui potranno essere associati locali fenomeni temporaleschi, anche forti".

Per la giornata di mercoledì 15 ottobre, "permangono ancora condizioni di instabilità a cui, in un contesto di nuvolosità tra variabile e diffusa, potranno essere associati temporali anche forti".

Di seguito le previsioni meteo dell'Arpal.

Martedì 14 ottobre 2014: l'allontanamento del sistema frontale lascia residua instabilità con alta probabilità di rovesci e/o temporali localmente forti su tutto il territorio regionale.

Mercoledì 15 ottobre 2014: fino alla mattinata residua instabilità con temporali. Alta probabilità di temporali forti su spezzino e val D'Aveto. Seguire gli aggiornamenti.

Giovedì 16 ottobre 2014: possibili deboli precipitazioni tra il Centro-Levante ed il Levante (parte orientale del Tigullio e spezzino). Seguire gli aggiornamenti.

Tendenza: venerdì probabili precipitazioni sul Levante. Seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: permane lo stato di attenzione per nuovi temporali

GenovaToday è in caricamento