menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, possibili piogge in serata

Ancora caldo umido, ma la situazione è destinata a cambiare verso sera

Tempo in peggioramento nelle ore pomeridiane e serali di martedì 12 luglio 2016 e nella giornata successiva, secondo gli esperti del Centro meteo Limet. Ecco le previsioni nel dettaglio. 

Situazione: graduale cedimento del promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale seguito da un passaggio instabile sul Nord-Italia tra mercoledì e giovedì. Ancora da valutare nello specifico la fenomenologia in territorio ligure, ci si attende ad ogni modo un apprezzabile rimescolamento della massa d'aria.
Previsioni valide per: martedì 12 luglio 2016
Avvisi: moderato disagio per afa sulla costa
Cielo e Fenomeni: aumento progressivo della nuvolosità costiera, dal pomeriggio intensificazione della copertura sul settore centro-occidentale. Possibili episodi di instabilità in sconfinamento dal basso Piemonte alle zone interne del savonese. Dalla sera molto nuvoloso sul tutto il settore centrale.
Venti: si impostano da libeccio al largo, rinforzando gradualmente nel corso del pomeriggio fino a Capo Mele; scirocco di ritorno teso sul Golfo di Genova e Tigullio.
Mari: da poco mosso a mosso, con moto ondoso in aumento ad iniziare dai bacini di ponente.
Temperature: in amento di qualche punto le minime; massime diurne comprese fra 26 e 28°C con umidità relativa su valori medio-elevati. 

Previsioni valide per: mercoledì 13 luglio 2016
Avvisi: Forte libecciata al largo. Mare agitato, mareggiata lungo le coste esposte. Caldamente sconsigliata la balneazione.
Cielo e Fenomeni: nelle prime ore della notte possibile passaggio di instabilità in trasferimento dal genovese al levante [da confermare nei prossimi aggiornamenti]; rapide e decise schiarite a partire da ovest in estensione al resto della regione.
Venti: forti da libeccio, raffiche a burrasca al largo.
Mari: agitato, localmente molto agitato a levante, zone al largo.
Temperature: in deciso calo ovunque. 

Tendenza per: giovedì 14 luglio 2016
Avvisi: nella notte ancora mare agitato; moto ondoso in diminuzione.
Cielo e Fenomeni: ampie schiarite: tempo asciutto e fresco nell'interno; condizioni meteo-marine in graduale miglioramento dal mattino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento