rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, torna l'inverno: vento di burrasca e neve

Vento di burrasca forte su tutta la Regione per la giornata di giovedì 26 marzo 2020 e neve nell'entroterra di Genova e Savona: l'avviso è stato emesso dal Centro Meteo Arpal

Vento di burrasca forte su tutta la Regione per la giornata di giovedì 26 marzo 2020 e neve nell'entroterra di Genova e Savona. L'avviso è stato emesso dal Centro Meteo Arpal insieme alle previsioni per le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26. 

Previsioni meteo Arpal per mercoledì 25 marzo 2020

Già da mercoledì 25 marzo sono attesi venti da nord, nord-est, con rinforzi di burrasca sui rilievi e raffiche oltre 100km/h, in ulteriore intensificazione in serata. Durante la notte e le prime ore del mattino condizioni di diffuso disagio fisiologico per freddo su DE e nell'interno di ABC, localmente lungo le coste.

Previsioni meteo Arpal per giovedì 26 marzo 2020

Per giovedì 26 marzo sono attese invece precipitazioni sparse fin dal mattino a carattere nevoso a tutte le quote su DE, sopra i 200-300m nell'interno di ABC. A fine giornata Arpal si aspetta spolverate diffuse e cumulate localmente deboli su A e sulla parte occidentale di D. Su tutte le zone e per tutta la giornata venti da NordEst 60-70km/h con rinforzi di burrasca forte sui crinali e raffiche sui 120-140km/h. Mare localmente agitato sui capi di A; diffuso disagio per freddo soprattutto nell'interno.

La suddivisione in zone del territorio regionale

  • A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
  • B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
  • C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla
  • D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
  • E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna l'inverno: vento di burrasca e neve

GenovaToday è in caricamento