Meteo, possibile neve nelle zone interne

Venerdì 13 dicembre 2019 deciso miglioramento dal pomeriggio a partire da Ponente. Sabato sereno per buona parte della giornata, modesti addensamenti sparsi in serata

Dopo la nevicata della scorsa notte a Busalla, anche nel corso della prossima è atteso un passaggio perturbato con associate precipitazioni in prevalenza deboli, anche nevose nelle zone interne. Venerdì - fa sapere Arpal - deciso miglioramento dal pomeriggio a partire da Ponente. Sabato sereno per buona parte della giornata, modesti addensamenti sparsi in serata.

Le temperature minime più basse si sono registrate a Monte Settepani (Savona) con -4.6, Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova) con -4.3, Pratomollo (Genova) con -4.2, Colle di Nava (Imperia) -3.5, Calizzano (Savona) -3.3, Monte Pennello (Genova) e Casoni di Suvero (La Spezia) con -3.1. Sulla costa minime tra i 4.9 di Genova Centro Funzionale e i 6.3 di Imperia Osservatorio Meteo Sismico. Alle 11.45 ancora molti valori negativi nelle zone interne con il primato del freddo a Pratomollo (Genova) con -4.1 mentre la località più "calda" è Diano Castello (Imperia) con 13.2. Genova Centro Funzionale segna 7.4, Savona Istituto Nautico 7.5, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 11.7, La Spezia 7.6.

Da segnalare i venti settentrionali anche forti con raffiche (sui rilievi 104.4 km/h a Lago di Giacopiane, in costa 68.8 a Genova Porto Antico).

Previsioni meteo di Arpal per venerdì 13 dicembre

Sono previste precipitazioni in prevalenza deboli o al più moderate su tutta la regione salvo l'estremo ponente, i fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale sul centro-levante della regione. Dalle prime ore possibili deboli spolverate nevose con accumuli non significativi a tutte le quote sulle valli interne, oltre i 400 metri nell'entroterra genovese. Zero termico in risalita nel corso della mattina. Intensificazione della ventilazione fino a burrasca dai quadranti settentrionali dal pomeriggio, raffiche fino 90-100 km/h su tutte le zone. Moto ondoso in aumento per onda da sud-ovest con possibili mareggiate su Tigullio e spezzino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Previsioni meteo di Arpal per sabato 14 dicembre

Ancora possibili mareggiate su Tigullio e spezzino per onda da sud-ovest, localmente agitato su genovese e capi esposti di imperiese e savonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Polizia locale, concorso per 38 assunzioni a tempo indeterminato

  • Inaugurato il nuovo ponte di Genova, fra «orgoglio e commozione»

  • Avvinghiati a terra in un lago di sangue, divisi con lo spray al peperoncino

  • Tragedia a Pedemonte, 25enne morto in un incidente stradale

  • Waterfront, avanti con i lavori: l'acqua inizia a fluire nel canale navigabile

  • Ronaldo e Georgina di nuovo in Liguria: bagno a Portofino e cena a Paraggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento