rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova, freddo e gelo ma durerà poco

A partire da giovedì 21 dicembre le temperature torneranno a salire in maniera più sensibile. L'anticiclone garantirà bel tempo nei prossimi giorni. Da Natale ritorno delle perturbazioni

Bel tempo e freddo: è questo lo scenario che attende i genovesi più o meno da qui a Natale. Martedì 19 dicembre si sono registrate le temperature più rigide di questi giorni: ancora una volta la temperatura minima a livello regionale spetta a Calizzano (Sv) con -11.0°C; anche nelle altre vallate e località appenniniche, in particolare nei versanti padani, si viaggia tra i -3.0°C e i -8.0°C. Lungo la costa si è scesi a valori vicini allo zero, soprattutto tra Golfo del Tigullio e spezzino, più "miti" il savonese occidentale e il Golfo Paradiso dove comunque si sono registrati valori sotto i 10°C (dati centro meteo ligure Limet).

Già in serata però il clima sarà più mite. Come spiega Limet, nel prosieguo di giornata dovremo attenderci cieli sereni e soleggiati su tutto il territorio, con un temporaneo aumento della nuvolosità sul levante ligure in serata. Temperature in aumento lungo le coste, vento a raffiche di tramontana/grecale tra Capo Mele e Voltri.

Nei prossimi giorni dovremo attenderci ancora giornate stabili e soleggiate, temperature in aumento più sensibile da giovedì 21 dicembre.

A Natale mancano ancora diversi giorni per cui da qui ad allora lo scenario potrebbe cambiare completamente. Al momento le previsioni segnalano la possibilità di piogge, che potrebbero protrarsi fino a Capodanno. La notte fra 31 e 1 però sembrerebbe asciutta, ma la certezza si avrà solo a ridosso della data.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova, freddo e gelo ma durerà poco

GenovaToday è in caricamento