rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria: settimana caratterizzata da piogge e rovesci, temperature in calo

«Ancora estrema incertezza per quanto riguarda il weekend del primo Maggio, anche se la tendenza, ad oggi, non è delle migliori», spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com

Come anticipato, il maltempo sta caratterizzando l'ultima settimana di aprile. «Un'area di bassa pressione posizionata sull'Europa occidentale causa il richiamo di umidi venti che portano maltempo a più riprese sulla Liguria - spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com -. La settimana sarà così caratterizzata da una forte dinamicità, a farla da padrone saranno le piogge ma non mancheranno delle pause asciutte».

«Andando più nel dettaglio - prosegue Ferrara - le giornate ad ora più perturbate saranno martedì, giovedì e venerdì quando le precipitazioni potranno essere localmente abbondanti e a carattere temporalesco. Andrà meglio mercoledì, in particolare sulle aree costiere. Ancora estrema incertezza per quanto riguarda il weekend del primo Maggio, anche se la tendenza, ad oggi, non è delle migliori».

«Su Genova clima fresco e spesso piovoso come sul resto della regione, qualche schiarita in più prevista nella giornata di mercoledì - conclude l'esperto di 3bmeteo -. Temperature in generale calo ovunque, con massime anche sotto le medie del periodo. Vento a tratti forte di Tramontana sul Centro-Ponente nella giornata di martedì. Rotazione da Sud e calo dell'intensità a metà settimana. Mare generalmente poco mosso sotto costa, mossi invece al largo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria: settimana caratterizzata da piogge e rovesci, temperature in calo

GenovaToday è in caricamento