rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni per la settimana

Tempo variabile, piogge e schiarite si alterneranno: lunedì 18 settembre si parte però con una nuova allerta gialla per temporali

Che tempo farà in Liguria la prossima settimana? Ecco le previsioni degli esperti di 3bmeteo a partire da lunedì 18 settembre 2023, giornata in cui è stata emessa un'altra allerta gialla per temporali - dopo quella di sabato - dalle ore 8 alle ore 17. Settimana con tempo variabile e possibili piogge anche in altre giornate.

Previsioni meteo Liguria lunedì 18 settembre 2023 

Arpal ha emesso l'allerta gialla per temporali tra le ore 8 e le ore 17. Secondo gli esperti di 3bmeteo lunedì 18 settembre avremo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. Schiarite in serata. Temperature comprese tra la minima di 21° C e la massima di 27°C. Venti al mattino moderati da est, al pomeriggio forti da sud-sudest. Mare mosso. Per quello che riguarda il resto della Liguria: su Riviera di ponente e Alpi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata. Sulla costa di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. 

Nuova allerta gialla per temporali in Liguria, orari e previsioni

Previsioni meteo Liguria martedì 19 settembre 2023

Martedì 19 settembre a Genova giornata in prevalenza soleggiata e senza pioggia, qualche nube sparsa solo al mattino. Temperature comprese tra i 22°C e i 26°C, mare mosso. La pressione torna ad aumentare in Liguria, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; a levante cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, poi rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi; sulle Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. 

Previsioni meteo Liguria mercoledì 20 settembre 2023

A Genova cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, senza piogge. Temperature comprese tra la minima di 20°C e la massima di 25°C, mare mosso.  Mercoledì 20 settembre un campo di alte pressioni abbraccia la Liguria garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in serata. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; a levante, ma anche su Alpi e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.

Tendenza meteo Liguria da giovedì 21 settembre 2023

Giovedì 21 settembre si parte con cieli poco nuvolosi a Genova, poi aumento delle nubi con possibili piogge e rovesci in serata. Una circolazione depressionaria si approfondisce infatti sulla Liguria, maltempo anche nella mattinata di venerdì 22 settembre, anche se la situazione potrebbe migliorare tra pomeriggio e serata per poi peggiorare nuovamente sabato 23 settembre. Domenica 24, infine, potrebbe tornare il sole. Si tratta di una tendenza, come sempre possibile saperne qualcosa di più solo verso metà settimana, quando le previsioni potranno avere maggiore attendibilità.

Continua a leggere su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni per la settimana

GenovaToday è in caricamento