Meteo Genova: fine settimana di vento forte, domenica possibili piogge
Vento forte su Genova e la Liguria per tutto il weekend, con cieli però non sempre sgombri di nuvole. Domenica possibili piogge sul centro-levante della regione
Le temperature miti della stagione invogliano a fare programmi all'aria aperta in vista del fine settimana. Diamo dunque un'occhiata alle previsioni meteo per Genova e la Liguria per il weekend. Cominciamo con Arpal.
Sabato 16 aprile 2016: deboli piogge sul centro della regione, inizialmente sparse e intermittenti, dal pomeriggio più estese. Vento forte da Sud-Est sui rilievi del genovese fino a 60 km/h in intensificazione dal pomeriggio con raffiche fino a 80 km/h.
Domenica 17 aprile 2016: nella prima parte della giornata deboli piogge diffuse sul centro-levante della regione; dal pomeriggio fenomeni sparsi e intermittenti. Dal pomeriggio vento forte da Sud-Est sul genovese fino a 50 km/h, raffiche fino a 80 km/h sui rilievi.
Anche Achille Pennellatore del centro meteo Portosole di Sanremo conferma il vento forte, ma non parla di piogge nell'arco del fine settimana.
Possibili piovaschi domenica invece per il centro meteo ligure Limet. La giornata di domani subirà poche variazioni, a parte una lieve attenuazione della nuvolosità lungo le riviere durante le ore centrali della giornata, ma senza rischio di fenomeni. Temperature stazionarie. Domenica, invece, il transito di una perturbazione sulle Alpi provocherà un nuovo generale aumento delle nubi con associate deboli piogge al mattino su Savonese orientale, Genovesato e Tigullio; fenomeni in attenuazione nel pomeriggio e temperature in leggero calo.