rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova, passata la pioggia torna il caldo africano

Sole e temperature in rialzo per la prima settimana di agosto, che secondo le previsioni si prospetta nuovamente afosa: colpa di un fronte di alta pressione che rimarrà sulla regione almeno sino alla prossima settimana

Le breve tregua concessa dall’afa tra venerdì e sabato è durata poco: già a partire da domenica le temperature in Liguria sono tornate ad alzarsi, e le previsioni per i prossimi giorni promettono una nuova ondata di caldo africano che stringerà la regione in una morsa almeno sino alla settimana prossima.

Tutta colpa di un nuovo fronte di alta pressione e dell’assenza di vento, che faranno aumentare le temperature di qualche grado rispetto ai giorni scorsi, caratterizzati invece da nuvolosità e clima più fresco. In particolare, per i prossimi giorni il termometro dovrebbe attestarsi tra i 27 e i 30 gradi in città, arrivando anche a toccare i 33 gradi sulle coste del levante e nell’entroterra.

Stando al bollettino Arpal, la prossima settimana sarà dunque all’insegna del sole e del clima afoso, con giornate serene turbate solo parzialmente da occasionali passaggi nuvolosi che non andranno però a incidere sulle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova, passata la pioggia torna il caldo africano

GenovaToday è in caricamento