rotate-mobile
Cronaca

Meteo, Ferragosto all’insegna del sole e del caldo

Contrariamente a quanto accaduto l’anno scorso, quando la pioggia è arrivata a scombinare i piani dei vacanzieri, per lunedì le previsioni sono a favore di mare e gite

Un Ferragosto all’insegna del sole e del caldo - più che nei giorni scorsi - quello che attende liguri e turisti: stando alle previsioni del Centro Meteo Arpal, il passaggio dell’anticiclone delle Azzorre garantirà una tempo bello e stabile su tutta la regione, con temperature elevate ma un tasso di umidità più che sopportabile.

Condizioni climatiche perfette, insomma, per festeggiare il Ferragosto in spiaggia o con una gita, a differenza di quanto accaduto l’anno scorso, quando un fronte di instabilità era arrivato a scombinare i piani proprio il 15 agosto in un’estate dalle temperature record.

Il cielo rimarrà azzurro e terso per tutta la giornata di domenica, i venti deboli e il mare calmo, con il termometro che potrà arrivare a toccare i 30 gradi. Lunedì, giorno di Ferragosto, la situazione rimarrà pressoché invariata, eccezion fatta per qualche nuvola al pomeriggio nelle zone interne. Qualche disagio dovuto al caldo nelle ore centrali della giornata per chi resta in città e nell’entroterra, ma in linea di massima le previsioni sono più che propizie per una giornata da trascorrere interamente in riva al mare o, per chi preferisce fare attività, all’aria aperta nella natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Ferragosto all’insegna del sole e del caldo

GenovaToday è in caricamento