rotate-mobile
Cronaca

Meteo: Genova nella morsa del maltempo, sprazzi di sereno solo domenica

Non sono buone le notizie che arrivano dalle previsioni meteo per il fine settimana. Dopo l'avviso dei giorni scorsi, l'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione per venerdì e sabato

Non sono buone le notizie che arrivano dalle previsioni meteo per il fine settimana. Dopo l'avviso dei giorni scorsi, l'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione per venerdì e sabato. Ricordiamo che l'allerta 2 è quella più grave; poi c'è l'allerta 1, l'avviso e l'attenzione.

Insomma le precipitazioni dovrebbero essere meno intense di quelle dei giorni scorsi. Resta il fatto che la nuova settimana si aprirà ancora all'insegna del maltempo. Da lunedì infatti dovrebbe ricominciare a piovere. Ma a quel punto la domenica (pare senza fenomeni) sarà alle spalle.

Ecco le previsioni meteo dell'Arpal.

Venerdì 7 febbraio 2014: su tutte le aree precipitazioni diffuse e persistenti di intensità fino a moderata con cumulate significative su genovese e spezzino; le piogge saranno accompagnate con alta probabilità da rovesci o temporali forti. Segnaliamo venti fino a 50-60km/h rafficati tra Sud-Est e Sud-Ovest sul Levante e parte orientale del genovese, da Nord su imperiese e parte Ovest del genovese.

Sabato 8 febbraio 2014: temporaneo miglioramento in mattinata e ripresa delle piogge nelle ore centrali della giornata. Le precipitazioni avranno carattere diffuso e persistente su spezzino, entroterra di Genova e sulla parte orientale della provincia dove i quantitativi saranno significativi e le intensità fino a moderate; la probabilità di rovesci e temporali forti sarà bassa. Su tutte le aree venti da Sud-Ovest fino a 60-70km/h anche rafficati, in calo la sera; aumento del moto ondoso con mare localmente agitato sottocosta su spezzino in serata.

Domenica 9 febbraio 2014: venti forti (fino 50/60km/h) da Sud-Ovest e moto ondoso in aumento con possibili mareggiate sulla costa spezzina e localmente genovese.

Tendenza: marcato peggioramento con precipitazioni diffuse e persistenti lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Genova nella morsa del maltempo, sprazzi di sereno solo domenica

GenovaToday è in caricamento