rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: piogge e temporali, a rischio anche il fine settimana

Ancora maltempo su Genova e la Liguria. Le previsioni meteo segnalano piogge deboli o moderate. L'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione. Probabile maltempo anche nelle giornate di sabato e domenica

Ancora maltempo su Genova e la Liguria. Le previsioni meteo segnalano piogge deboli o moderate per la giornata odierna. L'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione, il livello più basso prima di avviso, allerta 1 e 2. Per i prossimi giorni purtroppo si segnala un situazione perturbata fino all'inizio della settimana prossima.

Certamente è presto per dirlo, visto che le previsioni sono attendibili relativamente alle prossime 48 ore, ma pare proprio che il fine settimana non sarà come quello ormai alle spalle, contraddistinto dal sole. Giovedì o venerdì potremmo avere un'idea un po' più precisa di quello che ci aspetta.

Intanto nel tardo pomeriggio di ieri nella zona di Campi si è verificata una piccola tromba d'aria, fortunatamente senza causare danni al suolo.

Mercoledì 26 febbraio 2014: su tutta la regione piogge diffuse di intensità debole o moderata accompagnate, con bassa probabilità, da rovesci o temporali forti; quantitativi cumulati significativi su tutte le aree. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio a partire da Ponente con residue piogge sparse ed isolati rovesci fino a moderati. Quota neve in calo la sera fino a 400-500 metri sull'entroterra dove non si escludono spolverate nevose nella notte.

Giovedì 27 febbraio 2014: su tutte le aree condizioni di instabilità con precipitazioni sparse e rovesci al più moderati, più probabili su genovese e spezzino.

Venerdì 28 febbraio 2014: peggioramento dal pomeriggio con precipitazioni in serata, diffuse e persistenti su genovese e spezzino e accompagnate da rovesci o temporali; zero termico in calo e possibili nevicate nell'interno.

Tendenza: precipitazioni diffuse sabato, seguire gli aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: piogge e temporali, a rischio anche il fine settimana

GenovaToday è in caricamento