rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: fine settimana con il sole, le previsioni

Buone notizie per il fine settimana dalle previsioni meteo. Qualche pioggia nella serata di venerdì lascerà presto la scena al sole, vero protagonista delle giornate di sabato e domenica

Il clima è ancora invernale, seppur con temperature superiori alle medie del periodo, ma pare proprio che stavolta il sole accompagnerà il fine settimana sulla provincia. Le previsioni meteo del centro Arpal confermano questa indicazione. Niente paura dunque per le probabili piogge nella sera-notte di venerdì. Già dalle prime ore di sabato tornerà il sereno.

Venerdì 21 febbraio 2014: a partire dalla tarda mattinata progressivo aumento dell'instabilità con rovesci o temporali generalmente di moderata intensità che interesseranno prima il Ponente e poi il Centro e il Levante e insisteranno maggiormente su genovese e spezzino. Bassa probabilità di temporali forti. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali (30-40 km/h) con ingresso in serata di correnti settentrionali nel centro della regione. Mare in aumento fino a molto mosso in serata con onda da Sud-Sud-Ovest con periodo di circa 6 secondi.

Sabato 22 febbraio 2014: nelle primissime ore della giornata residui rovesci o temporali sullo spezzino e localmente su genovese e Tigullio, in esaurimento e spostamento verso Est nel corso della mattinata. Venti settentrionali fino a moderati (10-30 km/h) sul centro in attenuazione nel pomeriggio e rotazione dai quadranti occidentali. Mare in attenuazione da molto mosso a mosso con onda da Sud-Ovest e periodo 5-6 secondi.

Domenica 23 febbraio 2014: mare in calo da mosso a poco mosso.

Tendenza: lunedì nulla da segnalare, possibili condizioni di variabilità nella giornata di martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: fine settimana con il sole, le previsioni

GenovaToday è in caricamento