rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova, possibili colpi di vento e grandinate nel weekend

Sabato instabile con possibili rovesci o temporali sparsi fino a moderati, più probabili nella prima parte della giornata. Domenica instabilità diffusa su tutta la Liguria con possibili rovesci o temporali fino a moderati

Il primo fine settimana di maggio pare essere avaro di soddisfazioni per quanto riguarda il meteo su Genova e la Liguria. Non si escludono schiarite, ma pioggia e grandine sono in agguato. Dunque meglio optare per programmi al chiuso, oppure cercare di ricordarsi l'ombrello quando si esce.

Cosa fare a Genova e dintorni nel fine settimana

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per venerdì 3 maggio 2019

Instabile con possibili rovesci o temporali fino a moderati, più probabili nell'interno. Non si esclude la possibilità di isolati fenomeni forti. Possibili raffiche da Sud fino 50-60 km/h sui crinali della parte centrale della regione.

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per sabato 4 maggio 2019

Ancora instabile con possibili rovesci o temporali sparsi fino a moderati, più probabili nella prima parte della giornata. Non si esclude la possibilità di isolati fenomeni forti. Nuovo peggioramento tra la sera e la notte.

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per domenica 5 maggio 2019

L'ingresso di una perturbazione seguita da aria artico marittima determina già dalla notte instabilità diffusa su tutte le zone con possibili rovesci o temporali fino a moderati. In occasione dei fenomeni più intensi non si esclude la possibilità di colpi di vento e locali episodi di grandine. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali su tutte le zone con raffiche fino 70-80 km/h. Marcato calo termico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova, possibili colpi di vento e grandinate nel weekend

GenovaToday è in caricamento