Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Meteo Liguria: nel weekend caldo e afa, ma anche temporali

A Genova sabato 31 luglio tra sole e nubi a tratti dense, mentre la notte su domenica e domenica mattina saranno possibili rovesci e temporali anche forti

Luglio volge al termine e domenica inizia il mese di agosto. Diamo dunque uno sguardo al meteo per capire cosa ci riserva questa fine mese e l'inizio del prossimo.

Sabato sulla Liguria tempo generalmente tranquillo ma non sempre soleggiato, anzi a tratti anche nuvoloso o molto nuvoloso, con qualche piovasco non escluso a Ponente. Clima caldo, umido e afoso, con massime entro i 27°C sulla Riviera ma afa elevata, punte oltre i 30°C sull'entroterra, spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com.

Sabato tarda sera e in nottata peggioramento con rovesci e temporali in avanzamento dal Ponente al Levante entro domenica mattina, localmente anche di forte intensità e a carattere di nubifragio. Domenica pomeriggio ancora qualche temporale sul Levante, ma con tendenza a miglioramento. 

A Genova sabato tra sole e nubi a tratti dense, mentre la notte su domenica e domenica mattina saranno possibili rovesci e temporali anche forti, con qualche temporale post frontale non escluso anche al pomeriggio. Calo termico domenica, nell'ordine di 3-4°C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria: nel weekend caldo e afa, ma anche temporali

GenovaToday è in caricamento