rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: temporali in arrivo, allerta gialla

Come il resto del nord Italia, mercoledì 28 giugno 2017 la Liguria sarà interessata da precipitazioni anche di forte intensità. Giovedì tornerà a splendere il sole e anche il fine settimana dovrebbe essere all'insegna del bel tempo

Maltempo in arrivo sulla Liguria e sul resto del nord Italia. Si tratterà di una parentesi piuttosto breve visto che i principali fenomeni si concentreranno nella mattinata di mercoledì 28 giugno 2017, come fa notare il Centro Meteo Ligure nell'odierno 'Buongiorno Liguria'.

«Domani mattina piogge diffuse e locali temporali anche di forte intensità potrebbero svilupparsi nelle aree del settore centrale», scrive Andrea Mastropasqua. In virtù delle previsioni meteo dell'Arpal, la Protezione Civile regionale ha diramato un allerta gialla dalle 6 alle 21 di mercoledì su tutta la regione.

Il bollettino di oggi di Arpal segnala per mercoledì: il transito di una saccatura Atlantica determina un peggioramento a partire dalle prime ore del mattino con piogge sparse di intensità moderata su tutta la regione, cumulate significative su tutte le zone, elevate su Tigullio e spezzino. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutta la regione, attenuazione dal tardo pomeriggio su imperiese. Venti forti meridionali, con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h lungo le coste e sui crinali interni, con rinforzi in serata. Dalla sera mare localmente agitato su imperiese, mareggiate di libeccio su genovese e spezzino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: temporali in arrivo, allerta gialla

GenovaToday è in caricamento