rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria, Arpal: "Sole e temperature ben oltre la media"

Un robusto promontorio anticiclonico si erge dall'Algeria verso l'Europa Centrale portando anche sulla Liguria tempo stabile e soleggiato con temperature ben al di sopra della media, in lento e graduale calo da domenica

Giornate calde e soleggiate, caratterizzate da un'impronta 'quasi estiva' e notti di macaia. Il ponte di Ognissanti si apre all'insegna del bel tempo con temperature ben oltre la media del periodo che - secondo i meteorologi di Arpal - proveranno ad abbassarsi a partire da domenica.

Previsioni meteo Liguria venerdì 28 ottobre 

Condizioni di stabilità sulla Liguria, tra mattino e primo pomeriggio passaggi di velature da ponente a levante, sui versanti padani regolari nubi bassi al mattino, venti moderati settentrionali sul settore centrale e deboli brezze altrove, mare poco mosso, temperature stazionarie in lieve aumento su valori, ben superiori alla media del periodo con minime lungo la costa tra 16 e 19 gradi e nelle zone interni tra 12-13 gradi, massime lungo la costa tra 24 e 27 gradi e nelle zone interne tra 23 e il 27 gradi. 

Previsioni meteo Liguria sabato 29 ottobre

Un'altra giornata all'insegna della stabilità con cielo sereno sull'intera regione, a parte possibili foschie sui versanti padani al primo mattino e in serata. Venti tra deboli e moderati settentrionali sul ponente, deboli brezze altrove. Mare poco mosso o quasi calmo a levante, temperature stazionarie in lieve aumento, minime lungo la costa tra 15 e 18 gradi, nelle zone interne tra 11 e 14 gradi, massime lungo la costa tra 24 e 28 gradi, nelle zone interne tra 24 e 27 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, Arpal: "Sole e temperature ben oltre la media"

GenovaToday è in caricamento