rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria: prima 'notte tropicale' dell'estate, le previsioni per il weekend

Nelle ore centrali di sabato si rinnovano condizioni d'instabilità diurna che favoriscono lo sviluppo di temporali d'intensità fino a moderata. Anche domenica possibili rovesci o temporali d'intensità anche moderata

Cielo sereno su tutta la regione, nella mattina di venerdì 26 maggio, con venti settentrionali anche moderati, localmente forti (53 km/h la raffica massima a Casoni di Suvero, nello spezzino) e mare quasi calmo alla boa di Capo Mele dove la temperatura dell'acqua è di 19.2 gradi.

Cosa fare a Genova e dintorni nel weekend

Minima della notte a 6.2 a Colle di Nava (Pornassio, Imperia) mentre è da segnalare la prima 'notte tropicale' nei capoluoghi di provincia, ovvero con temperatura minima superiore a 20 gradi: Genova Centro Funzionale ha, infatti, toccato 20.3. Alle ore 11 la rete Omirl segnala, come valore massimo fin qui raggiunto, 29.5 gradi a Cenesi (Cisano sul Neva, Savona). Di seguito il bollettino di Arpal con le previsioni per il fine settimana.

Previsioni meteo Liguria venerdì 26 maggio 2023

Condizioni d'instabilità nelle ore centrali con possibili rovesci o temporali di calore di intensità al più moderata su Alpi Liguri e Appennino di Centro-Levante. Un ulteriore aumento delle temperature comporta locali condizioni di disagio fisiologico per caldo specie nei fondovalle meno ventilati.

Previsioni meteo Liguria sabato 27 maggio 2023

Nelle ore centrali si rinnovano condizioni d'instabilità diurna che favoriscono lo sviluppo di temporali d'intensità fino a moderata, più probabili su Alpi Liguri e Appennino di Centro-Levante; non si escludono il locale interessamento della costa, specie a Levante.

Previsioni meteo Liguria domenica 28 maggio 2023

Infiltrazioni di aria fredda in quota favoriscono lo sviluppo di rovesci o temporali d'intensità anche moderata, a partire dalle zone interne in possibile successivo spostamento verso la costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria: prima 'notte tropicale' dell'estate, le previsioni per il weekend

GenovaToday è in caricamento