rotate-mobile
Cronaca Ponte Somalia

Scooter smontati a bordo della Mercedes rubata, tre arresti in porto

Gli uomini della squadra investigativa della polizia stradale hanno individuato due Mercedes e tre scooter rubati, pronti a salpare dal porto alla volta del nord Africa

Gli uomini della squadra investigativa della polizia stradale hanno intimato l’alt a un’autovettura Mercedes con a bordo B. S. H. e A. A., due franco tunisini in procinto di imbarcarsi sul traghetto diretto in nord Africa.

 Quello che ha attirato l’attenzione degli agenti è stato l’ingombrante involucro collocato sul tetto dell’auto. Coperto dal nylon e parzialmente smontato si celava un motorino Piaggio Vespa in ottimo stato, dotato di targa francese.
 
All’interno del vano bagagli e sul sedile posteriore insieme ad altri suppellettili erano occultati altri due scooter marca Peugeot e Yamaha anch’essi smontati e in ottime condizioni d’uso, muniti di targa francese e, ovviamente privi di documenti di circolazione. Interpellati al riguardo, i due tunisini dichiaravano che i veicoli erano stati acquistati da un rottamatore.

I controlli proseguivano e gli operatori fermavano un’altra Mercedes classe A anch’essa con targa francese, questa volta senza l’ingombrante bagaglio, condotta da L. B. E. O. un cittadino franco algerino pronto a imbarcarsi per la Tunisia.
 
In tal caso, gli operatori venivano insospettiti dal fatto che sul vetro parabrezza era esposto un tagliando di assicurazione avente targa di immatricolazione diversa da quelle esposte.
 
Grazie alla cooperazione con la polizia francese e all’immediato riscontro degli accertamenti si appurava che gli scooter erano stati rubati pochi giorni prima a ignari residenti nella città di Marsiglia, così come la classe A, sottratta a una società di noleggio francese.
 
La refurtiva è ora custodita presso l’autorimessa della caserma di Sampierdarena in attesa della restituzione ai legittimi proprietari, le due Mercedes sono state sequestrate e i cittadini extracomunitari trascorreranno un po’ di tempo in Italia in stato di arresto per il reato di riciclaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter smontati a bordo della Mercedes rubata, tre arresti in porto

GenovaToday è in caricamento