rotate-mobile
Cronaca Molo

Mercato del pesce, trasferimento a Ca' de Pitta dal 25 luglio

La necessità del trasferimento a Ca' De Pitta nasce dalla situazione gravemente compromessa del mercato di piazza Cavour, con valutazioni tecniche coincidenti da parte degli uffici tecnici comunali e della Asl3

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Tursi un incontro con gli operatori del mercato del pesce.

La scelta del Comune è di un trasferimento dell'attività del mercato a Ca' de Pitta a partire da lunedì 25 luglio, una settimana di tempo per consentire un'adeguata comunicazione tra i vari componenti della filiera. Nella struttura di Ca' de Pitta, dotata dei requisiti di sicurezza, sono stati realizzati in queste settimane interventi per l'idoneità igienico sanitaria e per l'ottenimento del bollo CE B527 (autorizzazione sanitaria per alimenti di origine animale).

Per fare fronte alle esigenze manifestate dagli operatori il Comune si è impegnato a eseguire entro l'estate ulteriori interventi finalizzati al miglioramento della catena logistica e a un servizio di controllo puntuale per la movimentazione delle merci.

Trattandosi di una situazione complessa, con l'obiettivo di ridurre i disagi e agevolare il regolare svolgimento dell'attività nella nuova collocazione, il Comune assicura la massima assistenza, con il rafforzamento del servizio degli agenti della Polizia Municipale, e confida nella collaborazione di tutti i soggetti.

La necessità del trasferimento a Ca' De Pitta nasce dalla situazione gravemente compromessa del mercato di piazza Cavour, con valutazioni tecniche coincidenti da parte degli uffici tecnici comunali e della Asl3. Le numerose criticità rilevate per quanto riguarda la sicurezza in diverse aree di lavoro hanno determinato prescrizioni cogenti e conseguentemente il provvedimento di chiusura della struttura.

La protesta dei lavoratori del Mercato del Pesce, 20 giugno 2016

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del pesce, trasferimento a Ca' de Pitta dal 25 luglio

GenovaToday è in caricamento