rotate-mobile
Cronaca Darsena / Calata Simone Vignoso

Porto Antico: ecco il nuovo mercato del pesce

12 banchi di pescato fresco del Mar Ligure, 20 pescatori per un totale di 8 cooperative e 14 barche, una struttura sul mare di 150 metri quadri di banchina su due piani: inaugura il nuovo mercato del pesce di Calata Vignoso

Dopo il mercato del Carmine, ecco un nuovo e grande mercato aperto a Genova. Oggi, venerdì 20 dicembre, è stato inaugurato il mercato del pesce di Calata Vignoso nel cuore del Porto Antico.

Ben 12 banchi di pescato fresco del Mar Ligure, 20 pescatori per un totale di 8 cooperative e 14 barche, una struttura sul mare di 150 metri quadri di banchina su due piani.

Due anni e mezzo i tempi dei lavori. Un investimento da 1.4 milioni di euro, di cui circa 1.2 dal Fondo europeo per la pesca e 200mila da fondi del Comune di Genova.

Presenti il sindaco Marco Doria, gli assessori della Regione Liguria Raffaella Paita, Pippo Rossetti e Gabriele Cascino. «Il Comune stabilisce il rapporto di concessione con l'associazione dei pescatori della darsena che in questo modo hanno uno spazio per vendere ai clienti a chilometro zero - ha spiegato Doria - una bel progetto che qualifica la zona del Museo del Mare di Genova».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico: ecco il nuovo mercato del pesce

GenovaToday è in caricamento