rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mercato Orientale, turisti "esperenziali" preparano il pesto

Italiani e stranieri possono iscriversi su Ligucibario, una piattaforma web dedicata al made-in-Liguria enogastronomico, e prenotare una lezione

Il Mercato Orientale si fa scuola garazie a Ligucibario, una  piattaforma web dedicata al miglior made-in-Liguria enogastronomico. La prima turista esperenziale è stata una giornalista tedesca, Annette Rübesamen, che ha provato a fare il pesto al Mercato Orientale.

Un progetto pilota voluto da Ascom, Confcommercio e il Consorzio del Mercato Orientale per far rientrare sempre di più Genova nei circuiti dei tour operator.

«Come assessore al Commercio e al Turismo voglio incentivare la conoscenza della nostra città attraverso la valorizzazione dei prodotti della nostra terra venduti nei nostri mercati», spiega Paola Bordilli. «Penso al mercato Orientale, cuore pulsante nel centro cittadino, ma anche a quello del Carmine, di Sarzano, di piazza Scio, solo per citarne alcuni, che sono un vero e proprio tripudio di colori, odori e sapori di Genova e della Liguria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Orientale, turisti "esperenziali" preparano il pesto

GenovaToday è in caricamento