menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato corso Sardegna: nuovo progetto per l'area, ignoti i tempi

L'assessore Crivello ha illustrato le prospettive per l'ex mercato di corso Sardegna. «Con 500 mila euro si può attuare un intervento parziale, con la demolizione di una parte e la costituzione di uno spazio utile per la vita sociale della popolazione

Il consiglio comunale di ieri si è occupato anche della situazione dell'ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna a Marassi. Guido Grillo (Pdl) ha chiesto quale sia l'iter procedurale dei progetti relativi all'utilizzo dell'area.

Grillo: «il progetto di riutilizzazione dell'area (parcheggio interrato ndr.) è fallito, fortunatamente perché noi eravamo contrari. Quali le prospettive? Richiedo un'apposita riunione di commissione».

Ha risposto l'assessore Gianni Crivello: «effettivamente la situazione creatasi dopo l'alluvione del 2011 ha comportato il fallimento del progetto. È stata fatta la bonifica dell'amianto, che si sta completando attualmente. Adesso, con 500 mila euro, si può attuare un intervento parziale, in attesa della decisione definitiva, con la demolizione di una parte e la costituzione di uno spazio utile per la vita sociale della popolazione: una piazza, un'agorà, uno spazio pubblico».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Coprifuoco, da metà maggio atteso un allentamento

  • Cronaca

    Begato, nuova sede per i servizi di quartiere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento