rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Sardegna

Mercato corso Sardegna: nuovo progetto per l'area, ignoti i tempi

L'assessore Crivello ha illustrato le prospettive per l'ex mercato di corso Sardegna. «Con 500 mila euro si può attuare un intervento parziale, con la demolizione di una parte e la costituzione di uno spazio utile per la vita sociale della popolazione

Il consiglio comunale di ieri si è occupato anche della situazione dell'ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna a Marassi. Guido Grillo (Pdl) ha chiesto quale sia l'iter procedurale dei progetti relativi all'utilizzo dell'area.

Grillo: «il progetto di riutilizzazione dell'area (parcheggio interrato ndr.) è fallito, fortunatamente perché noi eravamo contrari. Quali le prospettive? Richiedo un'apposita riunione di commissione».

Ha risposto l'assessore Gianni Crivello: «effettivamente la situazione creatasi dopo l'alluvione del 2011 ha comportato il fallimento del progetto. È stata fatta la bonifica dell'amianto, che si sta completando attualmente. Adesso, con 500 mila euro, si può attuare un intervento parziale, in attesa della decisione definitiva, con la demolizione di una parte e la costituzione di uno spazio utile per la vita sociale della popolazione: una piazza, un'agorà, uno spazio pubblico».

Corso Sardegna: il mercato abbandonato, le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato corso Sardegna: nuovo progetto per l'area, ignoti i tempi

GenovaToday è in caricamento