rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corso Sardegna

Mercato corso Sardegna: ultimo parere della Sovrintendenza, poi la gara

In Consiglio comunale si è fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto per la riqualificazione del mercato di corso Sardegna, chiuso da anni

Come di consueto il Consiglio comunale di martedì 2 ottobre è iniziato alle ore 14 con le interrogazioni a risposta immediata. Fra gli altri ha preso la parola il consigliere Grillo, che ha chiesto notizie in merito a progetti e programmi destinazione d’uso di edifici e aree ex mercato corso Sardegna.

Per la giunta ha risposto l'assessore Fanghella, spiegando che «l'articolo potrà essere oggetto di una commissione specifica. Confermo l'aumento degli spazi verdi e delle volumetrie - ha detto Fanghella -. Siamo riusciti ad arrivare a livello progettuale alle indicazioni che ci eravamo detti, abbiamo mantenuto fede a tutte le posizioni prese in fase iniziale.

«Il progetto - ha concluso l'assessore - è stato depositato ufficialmente in attesa dell'ultimo parere della Sovrintendenza. Altri pareri sono già arrivati e sono positivi; quello che manca deve valutare l'aspetto amministrativo del progetto».

Corso Sardegna: il mercato abbandonato, le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato corso Sardegna: ultimo parere della Sovrintendenza, poi la gara

GenovaToday è in caricamento