Mercato corso Sardegna: ultimo parere della Sovrintendenza, poi la gara

In Consiglio comunale si è fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto per la riqualificazione del mercato di corso Sardegna, chiuso da anni

Come di consueto il Consiglio comunale di martedì 2 ottobre è iniziato alle ore 14 con le interrogazioni a risposta immediata. Fra gli altri ha preso la parola il consigliere Grillo, che ha chiesto notizie in merito a progetti e programmi destinazione d’uso di edifici e aree ex mercato corso Sardegna.

Per la giunta ha risposto l'assessore Fanghella, spiegando che «l'articolo potrà essere oggetto di una commissione specifica. Confermo l'aumento degli spazi verdi e delle volumetrie - ha detto Fanghella -. Siamo riusciti ad arrivare a livello progettuale alle indicazioni che ci eravamo detti, abbiamo mantenuto fede a tutte le posizioni prese in fase iniziale.

«Il progetto - ha concluso l'assessore - è stato depositato ufficialmente in attesa dell'ultimo parere della Sovrintendenza. Altri pareri sono già arrivati e sono positivi; quello che manca deve valutare l'aspetto amministrativo del progetto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

Torna su
GenovaToday è in caricamento