rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazza Palermo

Vans, Guess, Saucony e altre marche: sequestro della polizia locale al mercato

Un quarantasettenne italiano è stato denunciato dalla polizia locale in seguito a un controllo, che ha svelato come fra la merce messa in vendita ci fossero articoli contraffatti

Nel corso della mattina di lunedì 5 agosto 2019 gli agenti del reparto Sicurezza Urbana della polizia locale, impegnati in attività contro il degrado e l'abusivismo commerciale, hanno individuato un banco di capi di abbigliamento che tra la merce regolare posta in vendita esponeva alcuni capi contraffatti e altri di pregio e considerevole valore, di cui non era in grado di giustificare il possesso.

Alla richiesta se poteva, almeno successivamente, provare di avere regolarmente acquistato la merce esposta, il venditore ha asserito che la transazione era avvenuta per contanti con una persona a lui conosciuta solo di vista. Il commerciante, identificato come un quarantasettenne italiano, si era presentato alla mattina all'assegnazione degli spazi di sosta per avere uno dei posti rimasti liberi per ferie dei titolari.

Al termine degli accertamenti degli agenti del reparto Sicurezza Urbana è stato denunciato per commercio di prodotti con marchi contraffatti e ricettazione. Sono stati posti sotto sequestro tra gli altri 137 pezzi tra cappelli e berretti della marca "Borsalino" di Alessandria; 19 paia di scarpe di varie marche tra cui Vans, Guess, Saucony; 8 borse tra Louis Vuitton, Desigual e Rocco Barocco; 4 portafogli Prada, Calvin Klein, Michael Kors; 4 paia di jeans LiuJo, Guess, Armani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vans, Guess, Saucony e altre marche: sequestro della polizia locale al mercato

GenovaToday è in caricamento