rotate-mobile
Cronaca Porto Antico

Porto Antico: il primo mercato degli ambulanti genovesi

Dopo le molteplici proteste nei confronti del mercatino di Forte dei Marmi il Comune di Genova e gli ambulanti sono giunti ad un accordo e il primo giugno si terrà al Porto Antico il primo ercato degli ambulanti nostrani

Il primo giugno al Porto Antico si svolgerà il primo mercato dei commercianti ambulanti genovesi. Lo ha annunciato l'assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Francesco Oddone a Palazzo Tursi in commissione Commercio.

Si tratta del risultato ottenuto dagli ambulanti genovesi dopo le proteste dei mesi scorsi contro il mercato di Forte dei Marmi nel Porto Antico composto da commercianti provenienti da fuori Regione.

«Siamo decisamente soddisfatti, il Comune di Genova darà il patrocinio all'iniziativa commerciale genovese per favorire l'attrattività turistico-ricettiva del Porto Antico - ha detto Oddone - L'organizzazione dell'evento è il frutto della collaborazione tra ambulanti e Porto Antico Spa. L'auspicio è che possa essere il primo mercato di una lunga serie, affinché gli ambulanti genovesi possano sostituirsi gradualmente e perché no totalmente agli operatori che vengono da fuori a svolgere queste iniziative».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico: il primo mercato degli ambulanti genovesi

GenovaToday è in caricamento