rotate-mobile
Cronaca

Il Mercatino di San Nicola dona 28 mila euro alle associazioni

Durante la cerimonia di chiusura estratti i biglietti vincenti della lotteria benefica con in palio le maglie di Genoa, Sampdoria e Virtus Entella

Grande successo per la ventiseiesima edizione del Mercatino di San Nicola che si è conclusa ieri con la cerimonia di consegna del ricavato alle Associazioni benefiche. A testimoniarlo, oltre ai numeri e alle presenze, è la straordinaria cifra raccolta che ha ampiamente superato quella dello scorso anno.

Ben 28.000 euro infatti sono stati consegnati dai Volontari del Mercatino di San Nicola alle Associazioni solidali individuate quest'anno per sostenere i rispettivi progetti benefici: “Casa dei Capitani Coraggiosi” a favore dell’ABEO Liguria, “Casa Maternità - Le Maree” a favore dell’Associazione “C.O.G.E”, Centro Ostetrico Genovese Le Maree, “Ancora Donna” proposto dalla LILT Genova, “Ambulatorio Internazionale Città Aperta” a favore dell’AAICA e “Hospice Albaro” proposto dall’Associazione Gigi Ghirotti.

«A nome di tutti i Volontari - ha dichiarato Marta Cereseto, Presidente dell’Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola - ringrazio la città di Genova e i visitatori che in questo mese di dicembre ci sono venuti a trovare e hanno tenuto vivo lo spirito del Mercatino contribuendo alla raccolta dei fondi che abbiamo devoluto alle Associazioni coinvolte. Siamo entusiasti e piacevolmente sorpresi perché abbiamo riscontrato per questa ventiseiesima edizione una straordinaria risposta sia dai genovesi che dai numerosi turisti che hanno dimostrato un forte avvicinamento al Mercatino con le loro visite e con la partecipazione agli eventi organizzati. Tengo a ringraziare anche le società di calcio Genoa, Sampdoria ed Entella che hanno messo a disposizione le maglie di Matri, Okaka e Sansovini per la lotteria benefica il cui ricavato sarà destinato per un importante progetto a favore della popolazione colpita dall’alluvione».

Si è svolta infatti, nel corso della cerimonia di chiusura, l’estrazione dei vincitori della lotteria benefica che ha visto in palio le maglie, autografate da tutta la squadra, di Alessandro Matri per il Genoa Cfc, Stefano Okaka per l’U.C. Sampdoria e Marco Sansovini per la Virtus Entella, vinte nell’ordine da: Enrica Valle, Marina Badi ed Angelo Vaccari. Il ricavato della lotteria benefica sarà destinato alla raccolta fondi #ilcuoredigenova, lanciata dal Secolo XIX in collaborazione con Il Corriere Mercantile, Primocanale, Lo Specchio dei Tempi de La Stampa e “Noi di Unicredit Onlus” a favore delle vittime delle alluvioni.

Il Mercatino di San Nicola (www.mercatinodisannicola.com) è stato organizzato dall'Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola Onlus e patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercatino di San Nicola dona 28 mila euro alle associazioni

GenovaToday è in caricamento