rotate-mobile
Cronaca Sturla / Largo Gaslini Gerolamo, 5

"Aggiungi 120 posti a tavola": nuova mensa al Gaslini

Inaugurato giovedì 9 marzo 2017 il locale sarà aperto agli operatori e ai familiari dei pazienti con la novità del servizio serale. Un pasto completo costerà 5.43 euro

Un ristorante a misura di bambino è la nuova mensa dell'Istituto Gaslini. Vassoi personalizzati per i piccoli pazienti e tante novità a partire dall'ampliamento grazie a un investimento di 1 milione e mezzo adesso l'ospedale è ancora più accogliente e solidale.

Ecco le modifiche: disposta su una superficie di 750 mq ospita 280 posti a sedere, 120 in più rispetto alla precedente capienza. Si trova al piano galleria, nell'edificio costruito tra il 16esimo e il 17esimo padiglione. La nuova struttura offre diversi servizi: ristorante, piatti freddi free service, vetrine dessert e insalate, banco per le pizze.

L'ingresso è consentito agli operatori sanitari e agi ospiti (familiari dei pazienti), al personale in assistenza ai degenti anche con eventuali minori al seguito (fratellini, cuginetti) non ricoverati. Un pasto completo costa 5 euro e 43 centesimi.

Da oggi  la mensa è aperta anche alla sera, un'iniziativa che va così a completare l'offerta pensata per le famiglie dei bambini degenti. La mensa funzionerà dal lunedì al venerdì con due turni: dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 20.30.

La società che si occupa della ristorazione è la CIR food, capogruppo dell'associazione temporanea d'impresa CAMST, che gestirà la mensa del Gaslini per i prossimi 9 anni fino a nuova gara di appalto. CIR food preparerà 600 pasti al giorno servendoli su vassoi personalizzati per i piccoli pazienti, le loro famiglie e gestirà 280 posti a sedere sia a pranzo che a cena. CAMST si occuperà, invece, dei 3 bar e dei distributori automatici dislocati all'interno dell'ospedale.






 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggiungi 120 posti a tavola": nuova mensa al Gaslini

GenovaToday è in caricamento