rotate-mobile
Cronaca

Nuovo caso di meningite, 27enne muore al San Martino

La giovane è arrivata al pronto soccorso nella notte accompagnata da ambulanza e automedica. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi, ed è stata ricoverata in Rianimazione: in mattinata la notizia del decesso

Una meningite fulminante, che l'ha uccisa in poche ore: è morta in mattinata all'ospedale San Martino di Genova Ilaria Caccia, la ragazza di 27 anni arrivata al pronto soccorso intorno alle 5 di lunedì mattina in condizioni disperate.

La giovane, residente proprio nel quartiere di San Martino, è stata accompagnata in ospedale dall'ambulanza e dall'automedica intervenute dopo che le sue condizioni di salute si sono drasticamente aggravate, tanto da farla precipitare nel coma. I sanitari hanno subito sospettato potesse trattarsi di meningite e l'hanno portata d'urgenza al pronto soccorso.

Una volta al San Martino, i medici l'hanno immediatamente presa in carico e ricoverata, ancora priva di conoscenza, nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni erano già disperate, e poco prima di mezzogiorno, meno di 6 ore dopo l'arrivo in pronto soccorso, è stato dichiarato il decesso.

L'Asl 3 ha già fatto scattare la profilassi sulle persone che sono entrate in contatto diretto con lei nelle ultime ore, ricostruendo anche l'esatto decorso dell'infezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di meningite, 27enne muore al San Martino

GenovaToday è in caricamento