rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Controlli straordinari a Principe, due denunce e un arresto

Trenta agenti e quindici pattuglie per un totale di sessanta persone controllate

Si è svolta venerdì 10 agosto una giornata di controlli straordinari presso le principali stazioni nazionali fra cui Genova Principe. L'operazione è stata chiamata "Summer clean station".

Video: Summer clean station, i controlli nelle stazioni

L'operazione

L’operazione ad alto impatto negli scali ferroviari e relative adiacenze è stata disposta dal Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, per innalzare ulteriormente il livello di attenzione nelle ferrovie, anche alla luce del maggior afflusso durante l'estate.

In campo, personale della Questura e della Polizia Ferroviaria, con l’impiego di tecnologie all’avanguardia, in particolare smartphone di ultima generazione che hanno permesso la lettura ottica dei documenti, e metal detector per le verifiche sui bagagli. Coinvolta anche la Polizia Municipale.

Controlli straordinari a Principe, le immagini

Due denunce, un arresto, e altri provvedimenti

Complessivamente la Polizia di Stato ha impegnato trenta operatori, quindici pattuglie. Sessanta persone controllate, due persone denunciate e un 30enne torinese arrestato poiché evaso dagli arresti domiciliari.

Nel corso dell’operazione è stato eseguito un sequestro, è stata elevata una sanzione amministrativa ed è stato intimato l’allontanamento dalle stazioni di Principe e Brignole ad una 30enne bosniaca in base alla normativa sul “daspo urbano”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari a Principe, due denunce e un arresto

GenovaToday è in caricamento