rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti

Festa della Donna, l'appello di polizia e istituzioni: «Denunciate sempre»

"Questo non è amore" è l'iniziativa con cui la questura di Genova ha voluto manifestare la propria presenza alle donne vittime di violenza, dando informazioni e raccogliendo denunce

«Il messaggio che vogliamo lanciare oggi è che importante avere consapevolezza di quanto abbiamo fatto sino a oggi tutte insieme - è il commento della prefetta Spena -. Se penso a mia madre mi rendo conto che non avrebbe mai potuto fare il lavoro che faccio io oggi, addirittura non avevano neanche il diritto di voto le donne ai suoi tempi. Alla consapevolezza però va affiancata l'indignazione per i tanti, troppi episodi di violenza che ancora si verificano e che dobbiamo fare di tutto per prevenire».

Il camper della polizia, da Matteotti, nel corso della giornata si sposta in presidio a Marassi, nella zona del mercato, e poi alla Fiumara e al Porto Antico: una giornata dedicata esclusivamente alle donne, dove agenti qualificati ed esperti di caso di violenza saranno a disposizione per fornire supporto, consigli o anche solo ascolto.

Camper della polizia per la Festa della Donna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna, l'appello di polizia e istituzioni: «Denunciate sempre»

GenovaToday è in caricamento