rotate-mobile
Cronaca Centro / Salita Santa Caterina

Ascensorista ferito sul lavoro, rischia la paralisi

Resta riservata la prognosi di Matteo Cotardo, 31 anni, l'operaio ascensorista della ditta Elevator Genova rimasto gravemente ferito ieri in seguito a un incidente sul lavoro in salita Santa Caterina in centro

Resta riservata la prognosi di Matteo Cotardo, 31 anni, l'operaio ascensorista della ditta Elevator Genova rimasto gravemente ferito ieri in seguito a un incidente sul lavoro in salita Santa Caterina in centro.

La richiesta di soccorso al centralino del 118 è arrivata intorno alle 12. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, nel pomeriggio Matteo è stato operato d'urgenza e poi ricoverato nel reparto di rianimazione.

L'operaio stava svolgendo un intervento di routine quando, per cause da accertare, la cabina si è mossa verso l'alto schiacciandolo contro il soffitto. Nell'urto il 31enne ha riportato un trauma vertebrale.

Solo nelle prossime ore sarà possibile saperne di più sulle possibilità di recupero dell'uomo. Il timore è che Matteo possa rimanere paralizzato. Accanto a lui in ospedale ci sono i due fratelli e alcuni familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensorista ferito sul lavoro, rischia la paralisi

GenovaToday è in caricamento