rotate-mobile
Cronaca

Matrimonio low cost: possibile sposarsi con lo "sconto" anche il sabato

Cambio del giorno per il matrimonio low costa a Genova. Da settembre 2013 sarà possibile sposarsi in Comune con la tariffa agevolata anche di sabato, per permettere ad amici e parenti di partecipare con maggior facilità

Il matrimonio in tempi di crisi viene incontro ai genovesi. Lo chiamano matrimonio low cost e permette alle coppie di sposarsi negli uffici comunali di Corso Torino alla modica cifra di 100 euro. L'esperimento dura ormai da un po' di tempo, ma la novità, da settembre 2013, è il giorno in cui sarà possibile sposarsi a un prezzo agevolato.

Il vero problema riscontrato infatti nel "matrimonio low cost" era la scarsa affluenza di pubblico, visto il giorno che il Comune metteva a disposizione degli sposini: il giovedì, mattina o pomeriggio, ma pur sempre un giorno feriale, durante il quale per amici e parenti non sempre era possibile prendersi ferie.

E invece da settembre sarà possibile sposarsi a questa tariffa anche il sabato, più precisamente ogni quarto sabato del mese. Lo ha annunciato l'assessore ai Diritti del Comune di Genova Elena Fiorini a Palazzo Tursi in una conferenza stampa sottolineando come la crisi economica imponga di approntare soluzioni sempre più diversificate per i matrimoni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio low cost: possibile sposarsi con lo "sconto" anche il sabato

GenovaToday è in caricamento