rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante / Baia del Silenzio

Sposarsi nella Baia del Silenzio? Il Comune di Sestri dice 'sì'

A Sestri Levante sarà possibile per i futuri sposi coronare un sogno d'amore sulla sabbia nella suggestiva Baia del Silenzio. Costo della cerimonia mille euro

Sposarsi in riva al mare, magari coi piedi nella sabbia, può non essere più solo un sogno. Il Comune di Sestri Levante ha dato il via libera a utilizzare una delle dieci spiagge più belle d'Italia secondo Tripadvisor per dire il fatidico 'sì'.

«Immaginate la sensazione dei piedi scalzi sulla sabbia fresca, con il leggero fruscio delle onde del mare sullo sfondo, il sole che fa lentamente capolino all'orizzonte mentre viene scambiata la promessa di matrimonio nella Baia del Silenzio. Tra pochi giorni anche a Sestri Levante sarà possibile per i futuri sposi coronare un sogno d'amore sulla sabbia, così come nelle più celebri località della Costa Azzurra e della Costiera Amalfitana» dichiara Marcello Massucco, amministratore di Mediaterraneo Servizi.

La gestione tecnica delle cerimonie è stata affidata dall'Amministrazione Comunale in esclusiva a Mediaterraneo, tramite un servizio di prenotazione, organizzazione dell'evento e di allestimento dell'area: scelta che risulta anche sinergica con la possibilità di effettuare la cerimonia nel vicino convento dell'Annunziata in caso di maltempo.

Per chi sceglierà di dire il proprio 'sì' nei mesi estivi e lo vuole dire con lo sciabordio delle onde come sottofondo, verrà proposto un romantico pacchetto verso l'ora del tramonto, quando la temperatura diventa meno torrida e l'uso di torce, candele e fiaccole aiuta a creare uno scenario fiabesco da mille e una notte. La tariffa per la celebrazione di un matrimonio nella Baia del Silenzio sarà di mille euro iva inclusa.

Lo spazio in cui sarà possibile celebrare la cerimonia comprende un'area di circa 40 metri quadri, nel tratto di spiaggia sabbiosa in corrispondenza del 'Pescatorello', che verrà occupato solo temporaneamente. Il servizio sarà disponibile durante tutto l'anno: in alta stagione (giugno – settembre) sarà però limitato alle ore della prima mattinata e dal tardo pomeriggio in avanti.

«Abbiamo deciso di accelerare su questo progetto perché l'interesse da parte degli operatori si è manifestato con decisione: dopo le fotografie promozionali del gennaio scorso, abbiamo ricevuto numerose richieste da parte di futuri sposi, grandi alberghi del territorio interessati ad offrire un'opportunità ulteriore alla propria clientela, wedding planner e tour operator specializzati su questo segmento di offerta - prosegue Marcello Massucco di Mediaterraneo Servizi -. Molte rinomate località turistiche attirano coppie di sposi da tutto il mondo per celebrare questi particolari riti civili ed è indubbia la ricaduta sul territorio circostante in termini di pernottamenti negli hotel, banchetti nei ristoranti e promozione di Sestri Levante in senso generale: lo sviluppo di questo segmento avrà tempi non brevi in quanto un matrimonio con rilevante budget si programma anche due anni prima, ma i risultati - sia economici che di promozione del territorio - non tarderanno ad arrivare».

Il commento del sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio: «L'Amministrazione, sentita la Prefettura, ha promosso questa nuova opportunità, al momento unica nel nostro territorio, accogliendo le numerose richieste dei futuri sposi ma anche degli operatori turistici, nella convinzione che sia un elemento unico di promozione della città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposarsi nella Baia del Silenzio? Il Comune di Sestri dice 'sì'

GenovaToday è in caricamento