rotate-mobile
Cronaca

Sfrattato, minaccia di darsi fuoco: salvato dal comandante della Municipale

L'uomo è tornato a casa e ha trovato i sigilli all'appartamento di Arte in cui risiedeva. Si è quindi cosparso di benzina e, disperato, è andato negli uffici del Matitone. A convincerlo a lasciarsi aiutare il comandante Giacomo Tinella

Si è cosparso di benzina, è entrato negli uffici comunali del Matitone e ha minacciato di darsi fuoco: un gesto estremo legato a una grave situazione di disagio, aggravata da uno sfratto che ha dato il colpo di grazia. Poteva finire in tragedia il gesto di un genovese disperato, salvato dall’intervento del comandante della polizia Municipale, Giacomo Tinella.

E’ stato lui, infatti, ad avviare un dialogo con l’uomo dagli abiti inzuppati di benzina, ad ascoltarlo, a farsi spiegare cosa lo aveva spinto a ricorrere a una soluzione così disperata e, alla fine, a convincerlo a desistere.

Dopo una lunga ed estenuante trattativa, l’uomo si è fatto soccorrere dai sanitari chiamati sul posto, è stato controllato e gli sono state prestate le prime cure prima di accompagnarlo in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattato, minaccia di darsi fuoco: salvato dal comandante della Municipale

GenovaToday è in caricamento