rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Cantore

Entra al Matitone passando dal montacarichi e 'ripulisce' gli uffici

L'uomo, senza fissa dimora e con diversi precedenti penali, è stato trovato in possesso di una cassetta in metallo contenente vari oggetti, trafugati da sei uffici al nono piano, le cui porte erano state forzate

Un clochard si è intrufolato furtivamente all'interno del Matitone ed è stato denunciato dagli agenti della polizia municipale.

Domenica mattina alle ore 10.20 il personale di sorveglianza dell'edificio, dopo aver notato segni di intrusione, ha avvertito la Municipale, che ha inviato sul posto due pattuglie. Gli agenti hanno iniziato a perlustrare i ventiquattro piani dell'edificio, completamente deserto per la giornata festiva.

Alle ore 12 circa un uomo è stato fermato all'interno del palazzo. Il soggetto, probabilmente introdottosi dal vano del montacarichi, senza fissa dimora e con diversi precedenti penali, è stato trovato in possesso di una cassetta in metallo contenente delle marche da bollo in euro, in lire e altro materiale verosimilmente trafugato dagli uffici amministrativi della polizia municipale al nono piano, nonché 400 biglietti Amt.

Un rapido controllo ha permesso agli agenti di verificare l'apertura con danneggiamento di sei porte al nono piano. A quel punto la persona fermata è stata denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra al Matitone passando dal montacarichi e 'ripulisce' gli uffici

GenovaToday è in caricamento