rotate-mobile
Cronaca

Addio a Massimo D'Amato, vigile del fuoco e papà delle campionesse Asia e Alice

La società Andrea Doria: "Ha lottato come un leone contro una malattia che lo devastava da qualche anno. Non si è mai arreso e ha sempre trasmesso positività alle sue ragazze. Le ha viste vincere gli Europei questa estate a Monaco di Baviera"

Lutto a Genova per la morte di Massimo D'Amato, vigile del fuoco e papà di Alice e Asia, campionesse di ginnastica genovesi. 

Il triste annuncio è stato dato dalla Società Ginnastica Andrea Doria: "Ti vogliamo ricordare così, felice e sorridente. Ieri sera (sabato 24 settembre 2022, ndr) se ne è andato Massimo D'Amato, papà delle nostre campionesse di ginnastica Asia e Alice. Ha lottato come un leone contro una malattia che lo devastava da qualche anno. Non si è mai arreso né  lamentato e ha sempre trasmesso positività alle sue ragazze. Le ha viste vincere gli Europei questa estate a Monaco di Baviera. Le ha sempre sostenute nel loro sogno. Apparentemente burbero, non amava i riflettori. Sempre presente, ma mai invadente. Lasciava la scena alle sue bimbe senza mai prendersi alcun merito. Le ha avvicinate alla.ginnastica, ma mai soffocate. Ha fatto il papà. E continuerà a farlo dall'alto.

"Il presidente Angiolo Chicco Veroli - conclude l'Andrea Doria -  il consiglio direttivo, gli atleti e gli istruttori di tutte discipline, i soci e la segreteria  abbracciano forte Asia e Alice la loro mamma Elena e Luciano, inseparabile fratello di Massimo".

Federginnastica ha aggiunto: "La Federazione Ginnastica d’Italia si unisce al cordoglio della famiglia D’Amato per la prematura scomparsa di Massimo, l’amato papà di Asia e Alice. Vigile del fuoco, sempre al servizio della comunità, protagonista indiretto dei successi sportivi delle gemelle campionesse d’Europa, lascia un vuoto incolmabile nei cuori delle sue figlie e di loro fratello, stretti nell’affetto di mamma Elena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Massimo D'Amato, vigile del fuoco e papà delle campionesse Asia e Alice

GenovaToday è in caricamento