rotate-mobile
Cronaca Masone / Via Roma

Preleva al bancomat prima di rapinare una pensionata, preso

Il giovane è accusato di essere l'autore della rapina commessa il 15 dicembre 2014 all'ora di pranzo a Masone nella centrale via Roma ai danni di una 60enne del posto

Ieri alle ore 13 ad Arenzano personale della locale compagnia carabinieri, a conclusione di articolata attività info-investigativa, ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 24enne, residente a Masone. Il giovane è accusato di essere l'autore della rapina commessa il 15 dicembre 2014 all'ora di pranzo a Masone nella centrale via Roma ai danni di una 60enne del posto.

L'episodio aveva avuto una notevole eco nella cittadina per via della dinamica particolarmente allarmante: la vittima, dopo aver ritirato come di consuetudine in pieno giorno presso il locale ufficio postale di Masone la propria pensione e quella della madre invalida, per un importo totale di 1.700 euro, nel percorrere via Roma è stata rapinata della propria borsa e con violenza fatta cadere a terra, avendo tentato di tenere la borsetta.

Il giovane è riuscito a sopraffare la vittima, che ha riportato lesioni superiori a trenta giorni e pertanto ricoverata all'ospedale Evangelico di Voltri. Il rapinatore solitario, appiedato e completamente travisato nel volto, è fuggito a piedi attraverso la vegetazione vicina al luogo della rapina sotto lo sguardo incredulo dei passanti.

Immediata attività investigativa avviata sul posto ha consentito il parziale recupero della refurtiva già restituita alla donna e l'individuazione di una cerchia di persone sospettate; ulteriori indagini e analisi hanno consentito un'obiettiva ricostruzione della dinamica dell'evento e la compiuta identificazione  dell'autore, concittadino della vittima, tradito in particolare da un prelievo bancomat effettuato in via Roma pochi istanti prima della rapina e dalla particolare foggia e colore di alcuni capi d'abbigliamento indossati, notati da alcuni testimoni.

Le indagini sono state supportate anche dalla sentita collaborazione della locale cittadinanza, resasi pienamente disponibile a fornire ogni contributo testimoniale per far luce sull'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preleva al bancomat prima di rapinare una pensionata, preso

GenovaToday è in caricamento