Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca Masone

Incendio a Masone: in azione l'elicottero

Il rogo si è sviluppato nella tarda serata di domenica ed è proseguito per tutta la notte in località Cascata del Serpente

Incendio boschivo a Masone. Il rogo si è sviluppato nella tarda serata di domenica 12 settembre 2021 ed è proseguito per tutta la notte in località Cascata del Serpente tenendo impegnati i vigili del fuoco intervenuti insieme a una decina di volontari del coordinamento provinciale Protezione Civile. Nella mattinata di lunedì 13 settembre è intervenuto anche l'elicottero regionale, è decollato da Genova.

Nella giornata di domenica sei volontari del coordinamente sono intervenuti con i vigili del fuoco anche sul monte di Portofino, in località Nozarego. Alcuni contemporanei fuochi di pulizia, vietati in questo periodo e probabilmente lasciati incustoditi, si sono allargati alla vegetazione circostante lambendo il bosco. L'intervento tempestivo ha evitato che il fuoco si propagasse ulteriormente.

Ma continuano a bruciare i boschi della Liguria anche nella altre provincie: nel comune di Dolcedo nell'imperiese sta operando l’elicottero regionale per l’antincendio boschivo ed è stato richiesto l’intervento di un canadair. È in fase di bonifica invece l’incendio che era divampato a Ventimiglia, in località Grimaldi, dove stanno continuando ad operare i volontari con il coordinamento dei vigili del fuoco. I turisti di nazionalità tedesca che erano stati allontanati dal loro alloggio sono già stati ricollocati in un'altra struttura alberghiera individuata dal Comune.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Masone: in azione l'elicottero

GenovaToday è in caricamento