Ritrovato il frate scomparso dalla Madonna del Monte

Frate Martino Francesco Conti del santuario di Nostra Signora del Monte, sulle alture di San Fruttuoso, risultava disperso da sabato sera, quando ha spiegato ai conoscenti che sarebbe andato a cena con altri sacerdoti

Frate Martino Francesco Conti è stato ritrovato questa mattina sul sentiero che collega i Camaldoli alla torretta di Quezzi, intontito ma in buone condizioni. L'84enne del santuario di Nostra Signora del Monte, sulle alture di San Fruttuoso, risultava disperso da sabato sera, quando ha spiegato ai conoscenti che sarebbe andato a cena con altri sacerdoti.

Ma a quel appuntamento il frate non si è mai presentato e ieri sono scattate le ricerche in tutta la zona, fitta di sentieri, anche con l'ausilio di un cane molecolare.

Questa mattina un ciclista ha avvistato il frate e ha avvisato i soccorsi. L'anziano è stato trasferito in elicottero in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Al momento non è ancora chiaro dove il frate abbia trascorso le scorse due notti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Pioggia e neve, prolungata l’allerta su tutta la regione

Torna su
GenovaToday è in caricamento