rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il miracolo di 'Tutti per Martina', la ginnasta muove i primi passi

Gli sforzi di tanti genovesi e non solo sono stati premiati domenica quando Martina è partita per la clinicia austriaca, dove i medici potrebbero aiutarla a portare a termine un percorso riabilitativo efficace

«Un'emozione che non si può descrivere. Tornare a camminare dopo 1 anno». Così oggi Martina, la giovane ginnasta genovese che da mesi combatte contro una grave malattia autoimmune, ha commentato un video, apparso sul gruppo facebook 'Tutti per Martina', che la ritrae mentre muove i primi passi grazie al contributo di tanti genovesi.

GUARDA IL VIDEO

Da un anno Martina è affetta da LES (Lupus Eritematoso Sistemico), una malattia autoimmune che ha attaccato la spina dorsale, infiammandola e facendole perdere del tutto la sensibilità nelle gambe. Anche grazie al gruppo facebook 'Tutti per Martina', dove è possibile reperire tutte le informazioni per aiutarla, si è messa in moto la macchina della solidarietà per restituire a questa ragazza di 15 anni il sorriso che una grave malattia le ha tolto.

Gli sforzi di tanti genovesi e non solo sono stati premiati domenica quando Martina è partita per la clinicia austriaca, dove i medici potrebbero aiutarla a portare a termine un percorso riabilitativo efficace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miracolo di 'Tutti per Martina', la ginnasta muove i primi passi

GenovaToday è in caricamento