menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

È morto Mario Sossi, ex magistrato sequestrato dalle Br

Il prossimo 6 febbraio avrebbe compiuto 88 anni. Fu sostituto procuratore della Procura della Repubblica del tribunale di Genova e pubblico ministero nel processo al Gruppo XXII Ottobre

È morto oggi a Genova l'ex magistrato Mario Sossi. Il prossimo 6 febbraio avrebbe compiuto 88 anni. Sossi, nato a Imperia, fu sequestrato dalle Brigate Rosse a Genova il 18 aprile 1974 e rilasciato a Milano il 23 maggio seguente. Fu sostituto procuratore della Procura della Repubblica del tribunale di Genova e pubblico ministero nel processo al Gruppo XXII Ottobre.

Nel 2007 si candidò per il Consiglio comunale di Genova per Alleanza Nazionale ottenendo il quarto posto (e primo dei non eletti) con 341 voti. Alle elezioni europee del 2009 si è candidato da indipendente nella lista di Forza Nuova per la circoscrizione nord-occidentale ottenendo 1.016 voti.

Il presidente Giovanni Toti e la sua giunta esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa dell'ex magistrato e politico Mario Sossi, figura di spicco della magistratura durante gli Anni di piombo e protagonista della lotta al terrorismo.

Il funerale verrà celebrato nella parrocchia di Nostra Signora del Rosario in via Carlo e Nello Rosselli in Albaro, alle ore 8 di lunedì 9 dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento