rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Hotel, ristorante e spa nella Marinella: lavori al via entro luglio

La conferma è arrivata dal consigliere delegato Baroni: trovata la quadra con la Soprintendenza, i tre imprenditori possono iniziare a ricostruire l'ex gioiello di Nervi

Un’estate all’insegna dei “lavori in corso” per la Marinella di Nervi. E contrariamente a quanto accade solitamente, i residenti tirano un sospiro di sollievo, ricevendo finalmente conferma del fatto che l’ex gioiello della passeggiata potrebbe tornare presto a risplendere.

Soprintendenza, Comune e la cordata di imprenditori che ha deciso di investire sulla Marinella hanno infatti trovato l’accordo: motivo del contendere, il pontile di attracco privato che avrebbe dovuto completare l’hotel ultra lusso, il ristorante e la spa al piano sottostrada. Troppo rischioso così come era stato progettato, almeno secondo la Soprintendenza, che aveva messo il veto. Dopo riunioni e incontri, però, l’accordo è stato trovato, e i lavori possono partire: «Se tutto va bene dovrebbero iniziare a fine mese, e la nuova struttura aprire nel 2019 - ha confermato il consigliere delegato alla valorizzazione del Patrimonio, Mario Baroni - Siamo riusciti a ridefinire il progetto: il pontile sarà più piccolo rispetto a quello iniziale, e sorgerà insieme con il solarium sulla scogliera».

Un investimento da 2 milioni di euro, che prevede la realizzazione di un albergo quattro stelle con 9 suite vista mare al piano superiore, di un ristorante al piano terra e di un centro benessere a quello inferiore. E che sbloccherà il limbo in cui la Marinella si trova ormai da anni: un obiettivo per cui il sindaco Bucci, particolarmente sensibile al destino dell’ex albergo ristorante, si è battuto in prima persona soprattutto nelle settimane precedenti a Euroflora. Durante la quale la Marinella è rimasta nascosta sotto teli e impalcature, insieme con un altro tasto dolente per il quartiere, Villa Oliva, da tempo ormai al centro di un contenzioso sull’eredità che blocca ogni tipo di intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel, ristorante e spa nella Marinella: lavori al via entro luglio

GenovaToday è in caricamento