rotate-mobile
Cronaca

Piantina di marijuana sotto la sella dello scooter, altre 25 in giardino

Due venticinquenni genovesi sono finiti sotto inchiesta per aver coltivato 25 piante di cannabis. La perquisizione è scattata dopo un normale controllo stradale

Gli uomini della polizia stradale di Genova hanno indagato, in concorso tra loro, due venticinquenni genovesi per aver coltivato 25 piante di cannabis.

I due ragazzi sono stati fermati per un controllo mentre viaggiavano a bordo di uno scooter. Alla vista della pattuglia i due sono apparsi subito molto nervosi e hanno abbozzato una fuga, subito interrotta dagli agenti.

Durante le fasi del controllo, alla ricerca della patente di guida, carta di circolazione e documenti assicurativi, all'interno del vano sottosella, gli agenti hanno trovato una piantina di cannabis interrata in un vasetto di plastica e nascosta da un giubbotto.

A questo punto, gli agenti, con l'aiuto dei colleghi della squadra investigativa, hanno esteso il controllo presso l'abitazione del conducente in una zona di campagna sulle alture di Genova.

Nelle fasce intorno a casa, adibite a orto e giardino, c'erano 25 piantine di cannabis gelosamente custodite e amorevolmente curate. Non solo, all'interno della casa sono stati trovati anche 14 grammi di semi e alcune scatole contenenti foglie secche e sminuzzate della pianta di cannabis.

Gli indagati si sono giustificati affermando che le coltivazioni sono frutto delle loro sperimentazioni finalizzate all'uso personale, essendo entrambi consumatori abituali e in cura presso il Sert di Genova.

Il conducente è stato indagato anche per guida senza patente e lo scooter, privo di copertura assicurativa e mai revisionato, è stato sottoposto a sequestro penale poiché utilizzato per il trasporto e l'occultamento della cannabis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantina di marijuana sotto la sella dello scooter, altre 25 in giardino

GenovaToday è in caricamento