rotate-mobile
Cronaca

Fumano marijuana in auto, l'odore non passa inosservato agli agenti

Non ci sono voluti i cani antidroga per accorgersi di cosa si era consumato dentro l'abitacolo: oltre all'intenso odore di cannabis il cruscotto era disseminato di sigarette spezzate e svariate confezioni di cartine

Era l'1.30 di sabato sera quando, appena iniziato il turno notturno, gli uomini di una delle pattuglie della sottosezione di Sampierdarena fermavano proprio di fronte alla loro caserma una Fiat Punto.

Alla guida il proprietario del mezzo, un giovane di 22 anni di Savona e al suo fianco un marocchino di 30 anni, anch'egli residente a Savona.

Non ci sono voluti i cani antidroga per accorgersi di cosa si era consumato dentro l'abitacolo: oltre all'intenso odore di cannabis il cruscotto era disseminato di sigarette spezzate e svariate confezioni di cartine. I due poi non apparivano del tutto lucidi.

Di fronte ai dubbi degli agenti il 22enne ha ammesso subito di avere a bordo un pacchettino che ha consegnato spontaneamente. Più tardi la scientifica ha confermato che lì dentro c'erano 25 grammi di marijuana. Dal veicolo è saltato fuori però anche un bilancino di precisione.

Ciò è costato al 22enne una denuncia per traffico di droga oltre a quella per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: nel mentre infatti è stato accompagnato all'ospedale per essere sottoposto agli appositi esami e da questi ultimi è risultato avere in corpo marijuana.

Macchina confiscata e patente ritirata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumano marijuana in auto, l'odore non passa inosservato agli agenti

GenovaToday è in caricamento